Roberta Campesi

Roberta Campesi
Contattami:

Trainer Roberta Campesi: Sono insegnante di GAG e nella mia carriera sono stata istruttrice di danza moderna e tonificazione e di street dance. Sono stata inoltre insegnante di educazione motoria in lingua inglese nella scuola primaria.

Sono insegnante di GAG e nella mia carriera sono stata istruttrice di danza moderna, hip hop, danza jazz, streeet dance e tonificazione. Sono stata inoltre insegnante di educazione motoria in lingua inglese nella scuola primaria.
Chi segue le mie lezioni giova di un potenziamento muscolare e di un aumento della definizione, di una progressiva eliminazione della massa grassa in eccesso e e di un miglioramento generalizzato riscontrabile sia nelle articolazioni, sia di tipo coordinativo.
Negli ultimi anni uno degli allenamenti che si è maggiormente diffuso nelle palestre è quello del GAG, attività adatta a tutti, di grande efficacia, ottima per chi ama l’esercizio fisico e vuole mantenersi o rimettersi in forma.
GAG è un acronismo composto dalle iniziali delle parole Gambe, Addome, Glutei, zone dove il nostro corpo tende a accumulare adipe, perdendo tonicità.
Il GAG è uno specifico workout a alta intensità di tipo cardiovascolare, composto da un mix di esercizi specifici atti a allenare contemporaneamente sia la zona superiore che quella inferiore del nostro corpo.
Gli esercizi si svolgono, seguendo il ritmo e le battute della musica, a corpo libero con l’ausilio di attrezzi specifici come ring, boosu, fitball, bande elastiche, pesetti, dischi, elastici. La caratteristica principale del GAG è quella di scegliere esercizi a alta intensità che devono essere eseguiti inserie di ripetizioni, il cui numero varia in base alle caratteristiche fisiche e al grado di allenamento delle singole persone.
Se avete deciso di praticare il GAG preparatevi a un allenamento piacevole ma molto intenso e faticoso.

TRAINER – Roberta Campesi