Giuseppe Pugliese

Giuseppe Pugliese
Certificazioni:
FIDAL, US-ACLI, NBBF, FIV ATS, CNCT, CSEN
Contattami:

Sono un istruttore ginnico militare con una forte passione per il mare. Nel Centro Sportivo alleno atleti di alto livello e professionisti di surf e windsurf che hanno come obbiettivo il miglioramento delle loro perfomance e il riequilibrio della loro condizione psico fisica generale.

La mia passione per il mare mi ha spinto a svolgere per tanti anni attività agonistica nel windsurf e ora, ormai da diversi anni, alleno atleti del circuito professionistico del windsurf nella disciplina slalom (PWA).

Il riconoscimento del ruolo di Coach Settore Giovanile AICW – Associazione Italiana Classi Windsurf (organo della FIV affiliato CONI), la collaborazione con un grande team come Point-7 e con Luca Frau Training mi hanno permesso di seguire alcuni atleti che hanno ben figurato a livello nazionale e internazionale. Ho inoltre la qualifica di Operatore Massaggio Sportivo, che è stata determinante per seguire in maniera approfondita gli atleti.

Insieme a Luca Frau sono Trainer nella lezione di Surf Training. Chi segue questa lezione può migliorare forza, resistenza, destrezza e flessibilità, ma anche la stabilizzazione durante il movimento e il perfetto controllo motorio. In generale le persone possono acquisire una migliore postura e un migliore equilibrio statico e dinamico.

Il mio allenamento preferito è quello in cui vengono allenate contemporaneamente forza, resistenza, destrezza ed equilibrio con l’obbiettivo principale di ottimizzare il benessere della persona, senza però dimenticare di divertirsi nella pratica dello sport.