Francesca Ena

Francesca Ena
Certificazioni:
ISEF, FIF
Specializations:
Zumba, Pilates, Pilates e Senologia, Bodyslim, Personal Trainer
Contattami:

Francesca Ena nasce pallavolista per avviarsi a 17  alla pratica della danza moderna che insegnerà a 19 sino ai 37 anni. A 23 si diploma all’Isef con 110 e lode, e insieme alla danza insegna aerobica, Step e Total Body, successivamente inizia ad occuparsi di dimagrimento grazie alla sua collaborazione con un franchising che si occupava di questo. Inizia nel 1999 ad insegnare nelle scuole con progetti sportivi contro la dispersione scolastica, portando avanti sempre con più determinazione l’utilizzo dello sport nel recupero sociale. Nel 2009 inizia a lavorare come Personal Trainer dopo aver conseguito il diploma di istruttore di sala e tecnico di dimagrimento. Nel 2011 diventa istruttrice qualificata di Zumba, Pilates, Pilates e Senologia; inizia a studiare come Life Coach, per conseguire il diploma nel 2015. Oggi ha dato vita ad una nuova disciplina, Bodyslim, che mira al welness e dimagrimento, dove, lavorando sulla corretta alimentazione, stile di vita sano, sport e motivazioni forti, si raggiungono obiettivi concreti!

La perdita di peso è senza dubbio tra le attività maggiormente richieste all’interno dei fitness club.
Purtroppo su tale argomento esiste una bassa informazione ed una scarsa cultura sia da parte dei clienti che dagli operatori.

Basta cercare su Google, il maggior motore di ricerca, la parola dimagrimento: i risultati sono circa 1.640.000, mentre se si cerca “allenamento dimagrante” i documenti che parlano dell’argomento sono solo 306.000 risultati.

Questi dati dimostrano come le persone spesso cerchino di perder peso, ma senza pensare ai benefici che possa portare loro l’attività fisica sia sul calo ponderale che sulla salute stessa, cercando sempre inefficaci scorciatoie, preferendo diete drastiche e squilibrate invece di eseguire una alimentazione corretta e bilanciata.

Compito di questo manuale sarà capire l’approccio alla risoluzione del problema attraverso l’attività fisica.

Per farlo gli Autori partono da una solida base teorica, illustrata in maniera semplice e rigorosa. I temi affrontati sono molteplici, alcuni anche di grande risonanza come il metabolismo, la morfologia del tessuto adiposo, il grasso viscerale e la cellulite.

“Istruttore Fitness per il dimagrimento” però è un manuale con un approccio orientato al lavoro.
Dopo aver esaminato le varie tipologie di allenamento e i loro effetti sul dimagrimento, vengono proposti dei protocolli di allenamento per endomorfo, androide e ginoide.