Elisabetta Pusceddu

Elisabetta Pusceddu
Certificazioni:
Scienze Motorie, Shiatsu 1°, 2° e 3° livello
Contattami:

Nel Centro Sportivo insegno Ginnastica Generale e Total Body. Negli anni ho maturato la mia esperienza di insegnamento nelle discipline di danza sportiva, ginnastica dolce, GAG e funky-jazz tenendo corsi per principianti e di livello intermedio.

La lezione di Ginnastica Generale permette di migliorare l’apparato cardiovascolare, l’equilibrio, il tono muscolare, la coordinazione motoria e il benessere psico-fisico. Il Total Body, invece, è una lezione intensiva che offre il vantaggio di migliorare l’efficienza e la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la forza muscolare e innalzare il metabolismo.

In generale cerco di proporre sempre lezioni che diano un senso di benessere globale e aiutino ad aumentare l’autostima di chi le pratica.

Il Total Body è uno dei metodi di allenamento preferiti dagli allenatori in funzione della sua efficacia nel miglioramento dell’attività cardiovascolare e anche per la sua capacità di allenamento completo. Tuttavia, è anche applicabile ad altri esercizi ginnici in quanto contribuisce a migliorare la capacità aerobica consentendo di esercitarsi più a lungo ad intensità variabile .

Il Total Body può essere un mezzo efficace per innalzare la soglia anaerobica in un atleta, soglia che, secondo quanto appurato, è un fattore significativo delle prestazioni per le gare di lunga distanza.

Questo metodo di allenamento può essere più efficace nell’indurre la perdita di grasso rispetto ad un semplice allenamento a un livello di intensità moderata della stessa durata. Ciò è dovuto all’aumento del metabolismo dovuto agli intervalli ad alta intensità.