Orari

ORARIO

La salute di un essere vivente è determinata dalla sua flessibilità nell’adattarsi  all’ambiente esterno. Risulta fondamentale capire come la normale percezione di salute come uno stato, cioè di una condizione statica, non è corretta, ma va vista e analizzata come un processo che riflette il costante adattamento dell’organismo all’ambiente in cui vive e che può avere diversi gradi di successo:un totale disadattamento, per esempio, porta inevitabilmente alla malattia o peggio ancora alla morte.

La salute abbraccia tutte le sfere della vita dell’essere umano:

Fisica (Nozioni di prevenzione (Infortuni Nutrizione Fitness)

Emozionale (Menagement e riduzione dello stress)

Sociale (Famiglia Amici Società)

Mentale (Carriera Educazione Obiettivi Successo )

Spirituale(Amore Speranza).

Risulta evidente come movimento fisico, sana alimentazione, allontanamento da fattori di stress, siano tematiche strettamente connesse per l’ottimale stato di salute di un individuo.

Fortunatamente, dopo anni di “buio” e totale disinteresse a queste importanti tematiche, l’uomo ha iniziato una forte campagna di sensibilizzazione sugli effetti benefici del movimento fisico sulla salute dell’individuo. In contrapposizione con la vecchia visione che vedeva medici e operatori del settore occupati a” difendere” la salute dalla malattia, oggi, nuove figure professionali aiutano l’individuo ad avvicinarsi al welness, un metodo in cui più aspetti lavorano in sinergia e portano l’individuo stesso ad essere il diretto responsabile della propria salute.
Attività fisica quotidiana e costante. Svolgere ogni giorno degli esercizi fisici aiuta molto a migliorare l’umore, ma non solo: come è noto, svolgendo dell’attività fisica costante si riesce anche a dimagrire, mantenersi in forma e migliorare il proprio corpo. Inoltre, con una costante attività sportiva si possono anche ridurre molto i rischi di ammalarsi di svariate malattie, sia a livello fisico che a livello psico-somatico: possiamo quindi prevenire ipertensione, malattie cardiache, tumori, obesità, e possiamo inoltre migliorare la gestione dell’ansia e dello stress.

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