Ginnastica Generale

Ginnastica Generale
Caratteristiche:
Benessere fisico 100%
Efficacia brucia grassi 40%
Sviluppo della forza 20%
Divertimento 40%

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti controllati a ritmo di musica con lo scopo di migliorare l’apparato cardiovascolare, l’equilibrio, il tono muscolare, la coordinazione motoria e il benessere psico-fisico. Si può svolgere in palestra o all’aria aperta.

La lezione dura circa 60 minuti e prevede un riscaldamento che attiva l’organismo con esercizi a corpo libero di mobilità articolare, andature varie, esercizi di equilibrio e di coordinazione; una fase centrale che mira al potenziamento dei vari distretti muscolari attraverso l’utilizzo di attrezzi (step, pesetti, elastici, fitball), al miglioramento della mobilità articolare e dell’apparato cardiovascolare; un defaticamento che aiuta il rilassamento globale con esercizi di stretching mirati ai gruppi muscolari interessati e con il controllo della respirazione.

Per quanto riguarda la Ginnastica generale il lavoro viene programmato in base alle esigenze degli utenti.

La Ginnastica generale è un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all’aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E’ un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica generale consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

Lezioni simili